Termini e condizioni di vendita

Le presenti condizioni generali di contratto (“Condizioni”) regolano il servizio di vendita e di fornitura dei Prodotti da parte di Gaby Books S.r.l., società con sede in Repubblica di San Marino (RSM), Strada di Paderna 2, 47895, Domagnano, C.O.E. SM 24120.

L’invio dell’ordine d’acquisto (“Ordine”) da parte del Cliente comporta l’integrale conoscenza e accettazione da parte di quest’ultimo delle presenti Condizioni.

Gaby Books S.r.l. si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul Portale: le modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Portale.

Non esisterà alcun impegno tra il Cliente e Gaby Books S.r.l., e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli Ordini, per fatti imputabili sia al Cliente che a Gaby Books S.r.l., errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali – a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo – errori od imprecisioni relativi ai Dati del Cliente (ivi incluso l’indirizzo indicato per la consegna) ovvero relativi all’identificazione e/o selezione dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo. Gaby Books S.r.l. si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti prima della spedizione degli stessi e, in caso di errore, l’Ordine verrà annullato.

Nel caso di mancata disponibilità del Prodotto nel corso di evasione dell’Ordine, Gaby Books S.r.l. provvederà ad informare il Cliente via e-mail e conseguentemente ad aggiornare l’Ordine con l’eliminazione del Prodotto non disponibile. Gli altri Prodotti oggetto dell’Ordine (ove disponibili) verranno spediti. Resta inteso che qualora tutti i Prodotti oggetto dell’Ordine non fossero disponibili, Gaby Books S.r.l. darà comunicazione via e-mail al Cliente che l’Ordine dovrà ritenersi annullato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento disponibili sono:

Paypal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

Attraverso il circuito Paypal si può pagare anche con carta di credito – NON E’ NECESSARIO AVERE O ATTIVARE UN ACCOUNT PAYPAL.

Bonifico Bancario.

BONIFICO BANCARIO a:

Intestatario: Gaby Books S.r.l.

Banca: BANCA SAMMARINESE DI INVESTIMENTO

IBAN: SM 98 X 03287 09803 000030304420

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine sarà evaso al momento della ricezione del pagamento. IMPORTANTE: Assicurarsi che il bonifico non sia qualificato come “Estero”! Il Cliente è tenuto a comunicare alla sua banca che San Marino aderisce all’ABI Italia, e che tale bonifico va quindi trattato come un bonifico italiano.

Carte di credito.

I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e si intendono comprensivi di tasse. Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare può variare in base all’indirizzo di consegna e al prezzo del singolo Prodotto o dell’insieme dei Prodotti indicati nell’Ordine.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Gaby Books S.r.l. per qualsiasi utilizzo fraudolento da parte di terzi dei dati relativi alla carta di credito del Cliente: in tale evenienza il Cliente dovrà contattare immediatamente il Gestore Pagamenti ed eventualmente le Autorità competenti.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Gaby Books S.r.l. organizza spedizioni in tutta Italia, isole comprese con corriere espresso. Le consegne avvengono tramite trasporto via terra entro 24/48 ore dal momento in cui il corriere riceve l’ordine (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Per le isole 48/72 ore. Nota bene: non è possibile fornire garanzia sui tempi di evasione e consegna, poiché le variabili in gioco sono diverse e possono verificarsi imprevisti dovuti a causa di forza maggiore. Soprattutto una volta affidato l’ordine al corriere, non è possibile determinare e garantire un tempo preciso di consegna. Quello che Gaby Books S.r.l. garantisce è il suo assoluto impegno nell’evadere l’ordine del Cliente nelle 24/48 ore successive (salvo festivi) dalla data di ricevimento dello stesso.

All’arrivo a destinazione il corriere richiede alla persona che riceve il pacco una firma per avvenuta consegna. Se la persona firmataria è diversa dal cliente il cui nome compare nell’indirizzo di consegna, quest’ultimo rimane comunque responsabile per il pacco e tutti gli eventuali costi che vengono ad esso associati. Gli orari di consegna del corriere vanno indicativamente dalle 8,30 fino alle 18 ed è necessario essere disponibili in tali orari, in quanto non è possibile scegliere un orario prefissato di consegna.

Se al primo passaggio il corriere non dovesse trovare presente il destinatario, effettuerà un secondo tentativo di consegna nei giorni seguenti. Se anche al secondo tentativo la consegna non dovesse andare a buon fine il pacco andrà in fermo deposito nella sede più vicina del corriere espresso e il pacco dovrà essere ritirato dal cliente.

Se il pacco viene restituito perché non c’è stato alcun contatto da parte dell’Utente, verranno addebitati i relativi costi di trasporto all’Utente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 54 del Codice del Consumo, il Cliente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso.

Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà inviare a Gaby Books S.r.l. una comunicazione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Gaby Books S.r.l. – Strada di Paderna 2, 47895, Domagnano, Repubblica di San Marino (RSM), C.O.E. SM 24120.  

Sarà accettato il reso dell’articolo purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).

Dopo aver manifestato l’intenzione di avvalersi del diritto di recesso, il prodotto va inviato con spedizione tracciabile a Gaby Books S.r.l. – Strada di Paderna 2, 47895, Domagnano, Repubblica di San Marino (RSM), C.O.E. SM 24120. Dopo che sarà stata verificata l’integrità del prodotto sarà effettuato il rimborso, tramite riaccredito su carta di credito o conto Paypal, oppure tramite bonifico bancario entro 14 (quattordici) giorni dall’accettazione del reso. Le spese di spedizione rimangono in ogni caso a carico del Cliente.